Ubuntu:Feisty it/GeneralNotes

From

< Ubuntu:Feisty it
Revision as of 11:49, 29 June 2007 by Sigma80 (Talk | contribs)
(diff) ← Older revision | Current revision (diff) | Newer revision → (diff)
Jump to: navigation, search

Note Generali

  1. Questa è la guida non ufficiale di Ubuntu 7.04 (Feisty Fawn) per principianti. Essa non è in alcun modo collegata con Ubuntu o con Canonical Ltd.
  2. Questa guida può essere trattata nel forum ufficiale UbuntuGuide.org Forum nel sito ubuntuforums.org. Facci un salto se vuoi e partecipa alle discussioni.
  3. Se vedi un riquadro azzurro questo significa che devi eseguire dei comandi nella modalità Terminale (Applicazioni -> Accessori -> Terminale) oppure usare il contenuto del riquadro così come descritto già in altre istruzioni.
  4. Per ridurre gli errori copia e incolla i comandi nel Terminale (tasto destro del mouse sulla stringa di comando -> "Copia" o "Incolla". Si può anche utilizzare Ctrl+C per copiare e Shift+Inserisci per incollare il comando.
  5. "sudo" significa "Substitute User DO". "sudo" richiederà la password, quindi specificare la password del proprio utente. Puoi per esempio sostituirti ad un altro utente del sistema digitando sudo -u peter <comando> che eseguirà il comando come utente peter del sistema.
  6. Se si desiderano maggiori informazioni riguardo un preciso comando si può consultare il manuale semplicemente digitando il comando "man". Per esempio, "man sudo" illustrerà il manuale del comando "sudo".
  7. Se si è stufi di digitare ogni volta "apt-get" si può utilizzare il manager di pacchettizzazione Synaptic, un'interfaccia grafica di apt-get.
  8. "apt-get" e "wget" richiedono una connessione internet per installare/aggiornare/scaricare programmi.
  9. Ogni riferimento ad "aptitude" verrà sostituito con "apt-get". È possibile utilizzare ancora "aptitude" se si desidera, ciò comunque non comporterà problemi di dipendenze.
  10. Per scaricare un file cliccare col destro sul collegamento -> Selezionare "Salva Collegamento Come..." -> Assicurarsi che il nome del file e l'estensione siano corretti.
  11. Se desideri aiutare a tradurre Ubuntu nel tuo linguaggio nativo o aiutare Ubuntu in altro modo visita https://launchpad.net/
  12. Possa lo spirito di "Umanità agli altri" essere sempre con te ...


Se stai usando una versione a 64-bit sostituisci ogni "i386" con "amd64"
Personal tools